Alloggio Agrituristico CORTE SAN BIAGIOL'ospitalità nel cuore dei Colli Orientali del Friuli

L’alloggio agrituristico Corte San Biagio prende il nome dalla collina ove è ubicato, chiamata Monte San Biagio. E' stato ricavato attraverso il paziente e affettuoso recupero di un vecchio casale contadino; mantenendo e valorizzando gli aspetti rustici di un tempo integrandosi armoniosamente nel contesto del territorio che lo circonda.

Ci troviamo nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, una zona ideale per vacanze rilassanti in un ambiente familiare. Corte San Biagio è immersa in un paesaggio suggestivo, attorniata da vigneti di uve pregiatissime, ulivi, boschi e parchi naturali. Nella vallata sottostante troviamo Corno di Rosazzo, con la sua genuinità di paese di campagna ma allo stesso tempo con tutti i suoi servizi; e sul colle di fronte la splendida Abbazia di Rosazzo, millenario luogo di preghiera, dove i monaci benedettini mantennero la coltivazione della vite e dell'ulivo durante i secoli bui del Medioevo. L’agriturismo Corte San Biagio si trova in una posizione strategica: a 15 km dall’uscita del casello autostradale di Palmanova, a pochi minuti da Udine e da Cividale del Friuli, città ricche di arte e di storia; ed esattamente al centro tra la laguna di Grado e le Prealpi Giulie. E’ situato in un ambiente tranquillo, con la possibilità di escursioni a piedi o in bicicletta. E la sera per il divertimento oltre a ristoranti, enoteche, feste in piazza, c’è la vicina Slovenia con i suoi casinò.

LE CAMERE

L’agriturismo Corte San Biagio dispone di sei camere (con letto matrimoniale o due letti singoli) e un appartamento autonomo con quattro posti letto.

MASSIMO COMFORT

Le camere, tutte con una splendida vista panoramica, sono dotate di bagno privato, riscaldamento e aria condizionata, TV, collegamento Internet WiFi, telefono, asciugacapelli. Tutto il comfort che serve!

LEGGERE O... DEGUSTARE

Corte San Biagio dispone di un'ampia sala per la prima colazione e un angolo-lettura per passare qualche momento di completo relax. Non manca la sala degustazione dove provare ed eventualmente acquistare i vini di nostra produzione.

Le foto dell’alloggio agrituristico sono state realizzate da: Officine Fotografiche